Blog satirico di antropologia politica


23 Gennaio 2024

Meraviglia delle meraviglie

"Aiutiamoli a casa loro" è un nostro vecchio motto, ma ai viaggiatori avventurosi che vogliono scoprire la meravigliosa Europa in prima persona, dobbiamo offrire un ricevimento all'altezza delle loro attese.

>> Leggi tutto

18 gennaio 2024

Zero globalizzazione

Devo ammetterlo, sono stato un appassionato sostenitore della globalizzazione. Credevo che il futuro avrebbe portato benessere e condivisione in ogni angolo del mondo.

>> Leggi tutto

14 gennaio 2024

La doppia vita

Abbiamo tutti due vite, una biologica e una pubblica. La prima è legata all'esistenza del corpo e comprende la percezione dell'io che si forma nel nostro cervello, alcuni lo chiamano anima.

>> Leggi tutto

11 dicembre 2023

Imagine the year 2155

Il saggio disse: "Se vuoi governare cinque anni, dai da mangiare al popolo, ma se vuoi governare cento anni, investi tutte le tue risorse nell'educazione dei figli."

>> Leggi tutto

10 Ottobre 2023

La cattiveria

L'aggressività fa parte delle strategie di sopravvivenza di tutte le specie. Questo vale ancora di più per un predatore come l'uomo che uccide abitudinariamente e con piacere da milioni di anni. Dobbiamo riconoscerlo, siamo degli assassini nati.

>> Leggi tutto

20 Settembre 2023

Ansia

Di questi tempi i media parlano molto delle nuove forme di disagio psicologico. I giovani soffrono di "eco-ansia" e "fly-shame", mentre tra gli adulti è comparso una nuova malattia, il "burn-out", sconosciuta fino a poco tempo fa.

>> Leggi tutto

26 Luglio 2023

Zero.5, sempre uguale, sempre diverso

E' disponibile la quinta edizione di Zero.

>> Leggi tutto

21 Luglio 2023

Zero Cultura - we are social

Basta dire cultura! è una parola noiosa che odora di comunisti sfigati. è stata monopolizzata per decenni dalla sinistra e per questo deve essere eliminata dal nostro vocabolario.

>> Leggi tutto

14 Luglio 2023

Il fascino segreto dei divieti

I racconti di quando eravamo ancora bambini sono già storia o ancora realtà? Siamo al limite. Con il tempo cambia la prospettiva sugli avvenimenti e un luogo grigio e tetro può diventare romantico. Sarà perché quel posto non esiste più da molti anni e i luoghi di altri tempi ci appaiono sempre romantici.

>> Leggi tutto

23 Giugno 2023

La critica alla critica

Il successo di un artista e delle sue opere dipendono molto dal giudizio dei critici. Da molto tempo voglio scrivere un testo sulla critica all'arte, ma sono sempre timoroso; chi sono io che oso criticare, non sono mica uno studioso accreditato. Cerco di comprendere da sempre i critici e non voglio fare come il mio maestro, che a priori li definiva tutti degli svenduti.

>> Leggi tutto

13 giugno 2023

The green bomb

Si, qui vedete una bomba, ed è pure verde, come quella ecologica, quella con dentro il cervello verde. Anche questa in un certo modo agisce sul cervello e può avere pure l'effetto bomba, ma siate diffidenti, non fatevi ingannare dalle false pubblicità.

>> Leggi tutto

Partiamo da Zero

Edizione n° 5

100 brevi racconti esplosivi, illustrati con 300 acquarelli su 196 pagine;
la più ampia raccolta di disegni satirici su tematiche ambientali.

Ti piacciono gli articoli del blog?

Allora iscriviti per ricevere i prossimi direttamente nella tua casella di posta (circa uno alla settimana).

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Norbert Niessen illustrated stories