Blog satirico di antropologia politica


9 Novembre 2021

Blablabla

Il Green Deal «trasformerà il mondo in una società giusta e prospera, dove le emissioni di gas serra saranno azzerate, e la crescita sarà sganciata dall’utilizzo delle risorse naturali». Oggi è questa la parola d’ordine dei nostri rappresentanti eletti.

“Greenwashing viene tradotto come ambientalismo di facciata, indica la strategia di comunicazione di imprese o istituzioni politiche finalizzata a costruire un’immagine di sé ingannevolmente positiva sotto il profilo dell’impatto ambientale, allo scopo di distogliere l’attenzione dell’opinione pubblica dagli effetti negativi per l’ambiente dovuti alle proprie attività o ai propri prodotti.” (Wikipedia).
Recentemente Greta ha reso famosa una nuova parola, “Blablabla”, che riassume in modo comprensibile alle masse, il concetto del greenmarketing.
I consumatori pagheranno caro il Green Deal, niente più automobili e vacanze lontane. I cittadini, insieme alle aziende sono già terrorizzati a morte. Il mondo ritornerà alle carestie e guerre medievali. Tutto questo per un clima più freddo di due gradi e per qualche uragano in meno. Noi uomini non siamo in grado di lottare per un beneficio lontano nel tempo, se questo richiede la rinuncia alla vacca grassa di oggi.
Il Green Deal non piace ai consumatori e perciò... blablabla.

Partiamo da Zero

Edizione n° 5

100 brevi racconti esplosivi, illustrati con 300 acquarelli su 196 pagine;
la più ampia raccolta di disegni satirici su tematiche ambientali.

Ti piacciono gli articoli del blog?

Allora iscriviti per ricevere i prossimi direttamente nella tua casella di posta (circa uno alla settimana).

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Norbert Niessen illustrated stories